LE LEZIONI DI MIDTERM…IN FIAMME…

LE LEZIONI DI MIDTERM…IN FIAMME…

'The Donald'

‘The Donald’

Ci avviciniamo alle famose elezioni di midterm in Usa, tra le più indicative delle ultime presidenze, sottolineate da pacchi bomba.

Il Direttore scientifico: Maria Gabriella Pasqualini

1.Il pericolo del midterm

A due settimane dalle elezioni di midterm in America nel giro di pochi giorni sono stati ritrovati diversi pacchi esplosivi, come riporta il New York Times.

Un ordigno è stato trovato il 21 ottobre nella cassetta postale dell’abitazione newyorchese del filantropo miliardario e finanziatore del partito democratico, George Soros.

Target successivi sono rinvenuti presso: la casa dei Clinton a Ciapaqua, a 70 km a Nord di New York,  e la casa degli Obama a Washington; il grattacielo in Midtown Manhattan dove ci sono gli uffici della CNN e l’ordigno è risultato essere lo stesso usato nei casi precedenti.

Durante la conferenza stampa del sindaco De Blasio e del governatore Cuomo, le due autorità newyorchesi parlano di terrorismo interno e il sindaco si è riferito a Trump, senza mai nominarlo, incolpando il presidente di “un’atmosfera di odio che sta contribuendo alla scelta di passare alla violenza”.

Anche l’ex direttore della CIA, John Breenan, ha ricevuto un pacco sospetto e la TV Abc  ha riferito che la polizia di Capitol Hill ha intercettato un pacchetto esplosivo indirizzato alla deputata del Congresso della California, Maxine Waters.

Tutti i pacchi sono stati portati ai laboratori dell’Fbi per essere esaminati. “Finora i dispositivi sono stati quelli che sono definiti “pipeline” secondo il vice commissario della polizia di New Yorc John Miller – “Sembra che un individuo o più individui abbiano inviato più pacchetti simili. L’antiterrorismo sta collaborando con gli uffici locali dell’Fbi per cercare altri pacchetti  sospetti e disinnescarli” .

2.L’attività di Trump

Negli ultimi giorni la strategia di Trump e dei repubblicani per contrastare i democratici è quella di dipingere uno scenario apocalittico dove l’America potrebbe sprofondare sotto una presa di potere socialista con orde di terroristi ai confini degli Stati Uniti.

Il presidente ha più volte indicato la CNN e la stampa in genere come nemici del popolo che vogliono ribaltare un risultato elettorale voluto dalla base: ogni critica a Trump è indicata come un affronto sovversivo a cui ribellarsi. A meno di due settimane al voto, il midtermsi avvicina a un clima teso.

Il Capo della Polizia di New York, James O’Neil, conferma che nel Time Warner Center non sono state trovate ulteriori minacce. “Non saremo intimiditi e porteremo i responsabili davanti alla Giustizia”.

Ma è certo che la situazione è in evoluzione e solo i risultati delle elezioni di midterm faranno intravedere quel che potrà succedere alla scadenza del mandato di ‘The Donald’…

©www.osservatorioanalitico.com– Riproduzione riservata

 

Comments are closed.