Intelligence e analisi per la prevenzione del terrorismo. Corso di Alta Formazione.

Intelligence e analisi per la prevenzione del terrorismo. Corso di Alta Formazione.

Organizzato dalla Scuola di Formazione nella Gestione delle Emergenze ( sforge@cerchioblu.org  registrata presso NATP/OTAN con Codice NCAGE AP335 e presso United Nations Global Marketplace UNGM 455002), si terrà a Firenze, con inizio venerdì 21 aprile 2017 un Corso di Intelligence e analisi per la prevenzione e il contrasto al terrorismo, inserito nel programma 2017/2018 della Intelligence Counter Terrorism School (scuolaemergenze.com/intelligence-e-analisi-per-la-prevenzione-e-il-contrasto-del-terrorismo/

Il Corso si articolerà in 20 moduli didattici in presenza d’aula, di quattro ore ciascuno, e 3 esercitazioni in aula.

Il Corso è un’iniziativa formativa di forte rilievo ed attualità, offre un’opportunità di aggiornamento professionale per coloro che già lavorano nel settore Intelligence, Politiche per la Sicurezza, Difesa Nazionale, Diritto Internazionale, Difesa dei Diritti Umani e Politiche per la Pace.

Il Corso si prefigge di contribuire alla formazione e all’aggiornamento di personale qualificato che desidera inserirsi nel contesto professionale delle Politiche per la Sicurezza, e che possa essere impiegato nel settore pubblico e privato.

Le lezioni saranno tenute  venerdì pomeriggio (4h) e sabato mattina (4h) a Firenze, via Ghibellina 12 – nelle Aule di Formazione della ‘Robert F. Kennedy International House of Human Rights’, con possibilità di pernottamento a prezzo agevolato per chi proviene da fuori Firenze.

Il Corso è a numero chiuso, saranno ammessi al massimo 20 partecipanti a seguito di presentazione di candidatura e successiva selezione dei curriculum.

Per presentare chiedere ulteriori informazioni  e per la domanda di ammissione al Corso di Alta Formazione è necessario che il candidato invii una mail correlata di curriculum vitae personale a: sforge@cerchioblu.org

Quote di iscrizione:

Sono previste quote agevolate per determinate categorie professionali: pagina specifica delle Quote di iscrizione al corso http://scuolaemergenze.com/quote/

Per tutte le materie che saranno trattate, v. sotto. Tra le altre ci sembra di notevole interesse Islam: fondamenti religiosi e cultura, Cyber Intelligence e AntiterrorismoCyber security e terrorismo contemporaneo, tra le specializzazioni più richieste allo stato attuale nel mondo lavorativo pubblico e privato.

Il Corso è armonicamente organizzato nella scelta delle materie per opportuni approfondimenti condotti da specialisti.

 

17238587_10212148798305617_398584144_n

Comments are closed.