Corso di Alta formazione (intelligence) della Fondazione Germani.

Corso di Alta formazione (intelligence) della Fondazione Germani.

Locandina-corso-HUMINT-Ottobre-2022

IL 20-21-22 ottobre 2022 si terrà a Roma, presso la Casa dell’Aviatore (viale dell’Università – Roma).un corso di alta formazione su

HUMINT E SICUREZZA NAZIONALE: 

              TECNICHE OPERATIVE DI HUMAN INTELLIGENCE 

        PER IL CONTRASTO ALLE MINACCE DEL XXI SECOLO

siamo lieti di informarla che l’Istituto Gino Germani di Scienze Sociali e Studi Strategici, nell’ambito della sua Scuola di Formazione in Intelligence e Analisi Strategica, organizza il corso di alta formazione HUMINT e Sicurezza Nazionale: tecniche operative di Human Intelligence per il contrasto alle minacce del XXI secolo”, che si terrà in presenza il 20-21-22 ottobre (dalle ore 9 alle 19) presso la Casa dell’Aviatore (Viale dell’Università 20, Roma).

Il corso approfondirà il ruolo insostituibile della HUMINT nell’intelligence del XXI secolo, i principi e le tecniche operative della HUMINT, e l’impatto del cyberspazio e delle nuove tecnologie sulle operazioni HUMINT.

Esso consentirà ai partecipanti di acquisire una buona conoscenza di tutte le fasi del “ciclo di reclutamento” di una fonte umana occulta.  Inoltre, gli iscritti potranno apprendere diverse tecniche utili a sviluppare le proprie competenze pratiche di ricerca HUMINT e di elicitation.    

Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di Partecipazione. Gli iscritti che desiderano ricevere un secondo Attestato con una valutazione finale potranno consegnare un breve elaborato su un tema sviluppato durante il corso o caso-studio da concordare con la direzione scientifica.

L’Attestato di valutazione finale potrà essere presentato dall’iscritto all’Amministrazione di appartenenza per richiedere l’eventuale iscrizione a matricola. Questo attestato consente anche la possibilità di richiedere il riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari (CFU) presso il proprio Ateneo.

Dopo la conclusione del corso gli iscritti avranno accesso ai video delle lezioni del corso, nonché a un archivio digitale di documentazione, che conterrà le slides delle varie lezioni, documenti, papers analitici, articoli e studi sui temi sviluppati durante il corso.

Il costo del corso è 360 Euro + IVA. È previsto uno sconto del 10% per appartenenti agli organismi di Sicurezza Nazionale, alle Forze di Polizia e alle Forze Armate, e per studenti universitari.

E’ previsto altresì uno sconto del 10%, non cumulativo, per coloro i quali hanno già partecipato ai nostri precedenti corsi.

 Per informazioni  si prega di contattare: fondazionegermani@gmail.com  

Segreteria: 06-69480308   Cell./WhatsApp: 329-1644904

Sito web dell’Istituto:  www.fondazionegermani.org

SCARICA IL DOCUMENTO ILLUSTRATIVO COMPLETO DEL CORSO

Comments are closed.