Master in Intelligence, Università della Calabria. XII Edizione

Master in Intelligence, Università della Calabria. XII Edizione

 

9f525367-9f05-4cb0-84e6-46ea06839c6a

Con piacere ricordiamo i dettagli del Master in Intelligence, Università di Calabria.

Si sono aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione del Master in Intelligence dell’Università di Calabria diretto dal prof. Mario Caligiuri È promosso dal 2007 dal Presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga.

Per partecipare occorre presentare domanda online sul sito dell’Università della Calabria all’indirizzo

https://unical.portaleamministrazionetrasparente.it/index.php?id_oggetto=228id_doc=10568

Il bando scade il 30 ottobre 2022.

il master potrà essere interamente seguito in modalità streaming (a distanza) tramite le piattaforme e-learning iter interattive dell’ateneo calabrese.

Struttura del master

La prima lezione si terrà sabato 26 novembre 2022 e il percorso formativo si concluderà con la discussione della tesi finale a dicembre 2023.

Le lezioni frontali si svolgeranno da novembre 2022 a maggio 2023 nella giornata di sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (pausa dalle 13.00 alle 14.oo).

Laboratorio di Cyber intelligence

Vi sarà un laboratorio di Cyber intelligence, al termine del ciclo delle lezioni, È previsto un laboratorio che si svilupperà in cinque giornate consecutive (da lunedì a venerdì) con lo svolgimento di seminari di intesa anche con NTT Data e il Dipartimento di ingegneria informatica dell’Università della Calabria. Inoltre andranno svolte 300 ore di stage in strutture convenzionate e che nelle precedenti edizioni si sono tenute presso istituzioni pubbliche società private tra le quali Eni, Enel, Sky e NTT Data.

I nostri docenti

Come in ogni edizione, i docenti saranno professori universitari ed esperti del settore. La lista completa dei nomi nella brochure in calce.

Il direttore Mario Caligiuri

Il Master – ha dichiarato il direttore Mario Caligiuri – fornisce una formazione avanzata sulla disciplina dell’intelligenza e dei suoi processi, competenze sull’ analisi strategica operativa e sui metodi di valutazione delle informazioni. Inoltre attraverso il coinvolgimento dei professori universitari ed esperti italiani e internazionali del settore intende fornire elementi di conoscenza degli scenari presenti e futuri, per anticipare il mondo che verrà.

Gli insegnamenti sono rivolti ad “aprire” la mente attraverso lo studio della sicurezza dell’interesse nazionale.

Per qualunque informazione ci si può rivolger è al direttore del master Mario Caligiuri

telefono 337 980 189;  mail: mario.caligiuri@unical.it

 

a4_BROCHURE-UNICAL_MASTER_INTELLIGENCE

 

Comments are closed.